IL VOLONTARIATO REGGIANO

In tempo di “Pace”, in assenza di gravi calamità, il Gruppo di volontari di Protezione Civile “Città del Tricolore”, continua la sua missione affiancando altre associazioni di volontariato operante nel sociale: Auser, Emmaus, Azione Solidale, Caritas, Servire l’Uomo.

Con queste associazioni siamo coinvolti in un nuovo progetto finanziato con bando dalla Fondazione Manodori, dal titolo “Il cibo in rete” che ha lo scopo di recuperare il cibo dalla grande distribuzione e poi consegnarlo alle mense dei poveri, alla Caritas, o anche direttamente alle famiglie bisognose…

DIVENTA VOLONTARIO LEGGI

Non sono richiesti requisiti particolari per far parte del nostro gruppo, ma buon senso e desiderio di aiutare gli altri; basta contattarci ai numeri telefonici o di fax, scriverci o venire direttamente in sede il lunedì e il mercoledì dalle 16 alle 18.30. La formazione dei volontari viene fatta “in itinere”. Il neo volontario, oltre ad un periodo di affiancamento ad un volontario esperto, potrà partecipare agli eventi formativi che verranno proposti al fine di apprendere le nozioni fondamentali per poter operare in sicurezza e per la sicurezza dell’altro.

Contattaci:
GRUPPO VOLONTARI di PROTEZIONE CIVILE “CITTA’ DEL TRICOLORE”
Via M. Mazzacurati 11, 42122 Reggio Emilia.
telefono e fax 0522-513242
email: info@protezionecivilereggioemilia.it

INFORMATI SUL VOLONTARIATO

Contatta l’associazione DarVoce per conoscere tutte le opportunità di volontariato a Reggio Emilia. Visita il sito www.darvoce.org, oppure chiama lo 0522.791979

GALLERIA VISUALIZZA

[nggallery id=2]