PROTEZIONE CIVILE

Dalla fondazione del nostro Gruppo avvenuto nel 1998 abbiamo aderito iscrivendoci come Soci al Coordinamento delle Organizzazioni di Volontariato per la Protezione Civile, ente indispensabile alla vita delle Associazioni di Protezione Civile di Reggio Emilia come punto di collegamento con le realtà del territorio. Farne parte vuol dire essere organizzati, usufruire di strumenti tecnici e teorici indispensabili per affrontare emergenze di diversa natura ed entità, vuole anche dire informazione e formazione rivolta a tutti noi con corsi specialistici e di base…

DIVENTA VOLONTARIO LEGGI

Non sono richiesti requisiti particolari per far parte del nostro gruppo, ma buon senso e desiderio di aiutare gli altri; basta contattarci ai numeri telefonici o di fax, scriverci o venire direttamente in sede il lunedì e il mercoledì dalle 16 alle 18.30. La formazione dei volontari viene fatta “in itinere”. Il neo volontario, oltre ad un periodo di affiancamento ad un volontario esperto, potrà partecipare agli eventi formativi che verranno proposti al fine di apprendere le nozioni fondamentali per poter operare in sicurezza e per la sicurezza dell’altro.

Contattaci:
GRUPPO VOLONTARI di PROTEZIONE CIVILE “CITTA’ DEL TRICOLORE”
Via M. Mazzacurati 11, 42122 Reggio Emilia.
telefono e fax 0522-513242
email: info@protezionecivilereggioemilia.it

INFORMATI SUL VOLONTARIATO

Contatta l’associazione DarVoce per conoscere tutte le opportunità di volontariato a Reggio Emilia. Visita il sito www.darvoce.org, oppure chiama lo 0522.791979

GALLERIA VISUALIZZA

[nggallery id=2]